Sono emozionata e onorata di presiedere la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Conegliano, il prossimo 29 giugno. Sono orgogliosa di essere stata eletta nella lista del Partito Democratico, che ha ottenuto il maggior numero di voti nelle elezioni dello scorso 11 giugno e ringrazio ancora una volta i 197 cittadini che hanno voluto accordarmi la loro fiducia. Per altri cinque anni farò poi parte di una bellissima squadra pronta a vigilare, a proporre, a sollevare le tante questioni riguardanti la mia città. Continuo a pensare che Conegliano avrebbe avuto bisogno di una svolta, ma i cittadini che sono andati a votare (troppo pochi in verità e questo è uno dei grandi problemi da affrontare) hanno deciso diversamente.
La democrazia è questo: la maggioranza vince e si prende l'onore e l'onere di compiere delle scelte. Chi ha perso ha il dovere e il diritto di controllare, protestare se serve, proporre.
È ciò che faremo, al meglio delle nostre possibilità. Chiediamo ai cittadini di continuare a segnalarci i problemi, di proporre idee che aiutino questa bellissima città a diventare non solo ancora più bella, ma rispettosa verso chi è più debole. Noi ci saremo sempre, di sicuro per i prossimi cinque anni.
Nessun commento:
Posta un commento