Il colle è la mia prospettiva. Le colline non sono mai le stesse, come le attività di chi studia e scrive. Dall'alto lo sguardo spazia e aiuta la fantasia, la ricerca; guardare aiuta a pensare, a mettere insieme le idee, quelle che fanno scrivere per sé o per far leggere agli altri ciò che si produce.

sabato 26 luglio 2014

Tanto per cambiare nulla di fatto per il tetto della Sala dei Battuti.

Lo scorso 22 giugno ho presentato un'interpellanza al Sindaco Zambon per sapere a che punto fosse l'affidamento dei lavori per la manutenzione della Sala dei Battuti, finanziato ormai da anni con una Legge Regionale.
Sindaco e assessori, più volte interpellati, avevano dato come data utile per l'inizio dei lavori lo scorso mese di maggio.
Siamo alla fine di luglio, la politica cittadina è andata in ferie dopo l'approvazione del Bilancio e non solo nessuno ha risposto alla mia interpellanza ma, cosa ben più grave, nulla è stato avviato per spendere i 200.000 euro erogati dalla Regione e mettere in sicurezza uno dei tesori della città.

Pazienza non trovare i soldi per le opere pubbliche, ma non riuscire a spendere nemmeno quelli già stanziati mi sembra davvero troppo.
 
Isabella Gianelloni
Consigliere Comunale Partito Democratico

Di seguito il testo della mia interpellanza


Oggetto: Interpellanza sullo stato dei lavori di affidamento per la manutenzione straordinaria della Sala dei Battuti

PREMESSO CHE

  • La Legge Regionale 11/2010, art. 57 prevede un finanziamento di € 200.000 per la manutenzione straordinaria della Sala dei Battuti
  • Dalla relazione al Rendiconto 2013 del Comune di Conegliano si evince che lo stato di attuazione al 31.12.2013 dei lavori è fermo alla Fase 5 (Approvato progetto esecutivo)
  • In sede di dibattito sul rendiconto stesso nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 28/04/2014 l'Assessore Basciano dichiarava che il Comune è solo “stazione appaltante” dei lavori, lasciando quindi intendere che la gara d'appalto deve essere ordinata dal Comune

CONSIDERATO CHE,
  • A tutt'oggi non c'è traccia di inizio dei lavori e la nostra città ha diritto di sapere quali saranno i tempi di messa in sicurezza della Sala dei Battuti
  • E' assolutamente necessario non lasciar trascorrere un altro inverno senza intervenire su uno dei patrimoni più importanti e più fragili della città

Il sottoscritto consigliere CHIEDE:
  • A che punto sia la predisposizione del Bando di gara per l'assegnazione dei lavori
  • Quali siano i tempi reali previsti per il completamento dell'opera

Nessun commento:

Posta un commento