Pare una battuta di spirito da avanspettacolo, ma così non è.
Diciamo che è meglio buttarla in ridere, visto che di sicuro si tratta di uno sbaglio sfuggito dal mouse di qualche programmatore o di chi ha inserito i dati. Cose che capitano, ma il risultato è quanto meno comico.
Mio figlio e la sua ragazza hanno deciso di sposarsi (bellissima notizia!) e oggi il futuro sposo si è messo a cercare nel sito del Comune di Conegliano eventuali indicazioni per i documenti necessari.
Alla pagina "Come fare per", scorrendo il menu a tenda si giunge alla parola "Sposarsi".
"Ecco, grande, ci siamo, qui troverò tutto!" ha esclamato, consapevole di non avere molto tempo libero.
E... magia, aprendo il link, appaiono i collegamenti della MOM in provincia di Treviso.
L'unica spiegazione possibile è che l'errore sia dovuto a una delusione amorosa... Vuoi sposarti? Meglio che tu vada a farti un giro, attaccati al tram...
Errore veniale, tutto sommato: basta attaccarsi al telefono o andare di persona, aspettando il giorno di riposo o qualcosa di simile, direte voi.
Io dico però che non è un buon abbrivio per una città che vuole definirsi SMART, come annunciano le linee di mandato del Sindaco.
L'ho detto in Consiglio Comunale pochi giorni fa: per dimostrarci Smart cominciamo dal sito internet, che deve essere accattivante, ricco di notizie, aggiornato e facile da consultare.
Evidentemente avevo ragione ma, si sa, meglio non ascoltare quelli dell'opposizione...
P.S. Non ho controllato cosa si trova cercando gli orari degli autobus.
Nessun commento:
Posta un commento