Oggi è la giornata del paesaggio e sarebbe stato bello dare annunci positivi... Noi siamo fortunati: un paesaggio meraviglioso ce l'abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, le nostre colline si stanno candidando a patrimonio dell'umanità. Basterebbe solo volerlo valorizzare davvero e invece... a Conegliano si va nella direzione opposta.
È sotto gli occhi di tutti la scarsissima attenzione verso la mobilità debole, in bicicletta o a piedi, e la circolazione sostenibile che la Giunta uscente ha dimostrato in questi anni di governo della città.
Tutto questo è grave di per sé, ma
arrivare ad affermare che l'Unione Europea (cattivona), tramite la
Regione, non ha finanziato il progetto del Gira Monticano è davvero
troppo.È sotto gli occhi di tutti la scarsissima attenzione verso la mobilità debole, in bicicletta o a piedi, e la circolazione sostenibile che la Giunta uscente ha dimostrato in questi anni di governo della città.
Tra l'altro proprio la stesura del nuovo PAT, affannosa e con una gestazione da elefanti, sarebbe stata l'occasione per dare l'indirizzo ad un nuovo sviluppo di Conegliano, con meno cemento, meno auto e più attenzione alla vivibilità e all'ambiente.
In sostanza, invece, il nulla. È chiaro a tutti che per ricevere un qualsivoglia finanziamento è necessario, prima, chiederlo.
Un
altro fallimento di questa Amministrazione a danno della città, dei
suoi abitanti, di chi si occupa di turismo e del suo indotto, di tutti
quelli che vogliono bene a Conegliano.
Nessun commento:
Posta un commento