Il colle è la mia prospettiva. Le colline non sono mai le stesse, come le attività di chi studia e scrive. Dall'alto lo sguardo spazia e aiuta la fantasia, la ricerca; guardare aiuta a pensare, a mettere insieme le idee, quelle che fanno scrivere per sé o per far leggere agli altri ciò che si produce.

domenica 30 giugno 2013

Il Parco del Castello - Difendiamo la collina di Conegliano


Per iniziativa di alcuni cittadini di Conegliano si è costituito il Comitato per il Parco del Castello.

Il comitato, apartitico ed aperto alla partecipazione di tutti i cittadini che hanno a cuore l’ambiente ed il paesaggio, si ripromette di contrastare l'ennesimo attacco di cemento alla storia ed al paesaggio delle colline di Conegliano.  

A parole la Giunta ed il Sindaco Zambon dicono di voler difendere la collina, nei fatti permettono si costruiscano un ristorante ed un parcheggio proprio sotto le mura ovest della città, per giunta in una zona chiaramente franosa ed instabile.

Da anni ormai sulla strada per il castello si accede solo a senso alternato, a causa della strada che sta franando.

Ora, con una fretta inusitata e per cogliere di sorpresa la città, si vuole approvare l'ennesimo attentato al paesaggio.

Piuttosto che frani la collina, meglio che ceda Zambon!

A causa degli errori e delle inadempienze delle Giunte susseguitesi a Conegliano ancora una volta a pagare sarà l'intera città. Ma è ora di finirla!  

I cittadini potranno aderire mandando una mail a  parcocastello@gmail.com  
 
Il Comitato organizza un sit-in per
MARTEDI 2 LUGLIO
RITROVO ALLE 20.45 IN VIA Pascoli, dietro il Castello.

1 commento:

  1. Ancora una volta l'amministrazione scarica su altri soggetti, con un'operazione di disinformazione,la responsabilità delle amministrazioni che si sono susseguite dopo il 1997. Ma qualcuno si chiede dove fosse Zambon nel 1999 quando si è intervenuti sul PRG.

    RispondiElimina