Il colle è la mia prospettiva. Le colline non sono mai le stesse, come le attività di chi studia e scrive. Dall'alto lo sguardo spazia e aiuta la fantasia, la ricerca; guardare aiuta a pensare, a mettere insieme le idee, quelle che fanno scrivere per sé o per far leggere agli altri ciò che si produce.

lunedì 9 ottobre 2017

Più decoro per la Polizia Locale #Conegliano

Il palazzo che ospita la Polizia Locale di Conegliano, oltre alla sala Ex Informagiovani, dopo tanti decenni di onorato servizio ha urgente bisogno di profonda ristrutturazione.
La sala dove si tengono le conferenze è ormai in uno stato pietoso, ma nulla in confronto al resto.
In attesa di prendere per mano tutto il comparto di Piazza San Martino, è scandaloso lo stato in cui si ritrova a lavorare la nostra Polizia.
La vetrata che dà verso la piazza, dietro la quale ci sono gli uffici maggiormente utilizzati dal pubblico è sporca, non si sa da quanto tempo.
Peggio ancora il vialetto e i gradini di accesso agli uffici soprastanti dalla parte del fiume: erbacce, immondizie (non c'è una telecamera che sorvegli un luogo così importante?), il portoncino ormai senza vernice intorno alla maniglia.
Lo sconforto sale una volta raggiunti gli uffici al piano superiore: anche qui infissi decadenti e la netta sensazione che nessuno, da tempo immemore, si sia preoccupato di ridipingere le pareti, riverniciare le porte, dare insomma una veste più degna della funzione del luogo.
Ho presentato un'interpellanza, sperando che non mi si risponda che non si possono togliere le erbacce e l'immondizia, non si possono riverniciare le porte in attesa di tempi migliori.
Di seguito, come sempre, il testo.


Oggetto: interpellanza per la manutenzione della sede della Polizia Locale

PREMESSO CHE

Il palazzo che ospita la sede della Polizia Locale di Conegliano risale ormai a molti decenni fa ed avrebbe bisogno di una profonda ristrutturazione, visto anche che ospita una delle sale in cui si svolgono diverse manifestazioni pubbliche;
CONSIDERATO CHE
  • Sia il vialetto che i gradini e il portone di ingresso alla sede della Polizia dalla parte del Monticano sono in uno stato poco decoroso, vista la presenza di immondizie varie, erbacce cresciute sulla scale, guano di piccioni;
  • Il portoncino di ingresso al piano terra e anche quello di accesso agli uffici al piano superiore non hanno più nemmeno l'ombra della vernice intorno alla maniglia e alla serratura;
  • Le pareti interne avrebbero bisogno urgente di essere quanto meno ritinteggiate;
  • Perfino la vetrata per l'accesso al pubblico dalla parte di Piazza San Martino è sporca;
  • La nostra Polizia Locale ha diritto sicuramente a lavorare e ricevere il pubblico in un luogo accogliente;
Il sottoscritto consigliere CHIEDE:
  • Quali provvedimenti urgenti, e quali nel medio periodo, questa Amministrazione intenda assumere per ridare un minimo di dignità ad un luogo così importante per il decoro della nostra Città.


Nessun commento:

Posta un commento