Il colle è la mia prospettiva. Le colline non sono mai le stesse, come le attività di chi studia e scrive. Dall'alto lo sguardo spazia e aiuta la fantasia, la ricerca; guardare aiuta a pensare, a mettere insieme le idee, quelle che fanno scrivere per sé o per far leggere agli altri ciò che si produce.

giovedì 8 giugno 2017

Le ragioni del voto

Come si vota
Sono entrata in Consiglio Comunale il 20 giugno 2013 innanzi tutto con la voglia di imparare e di essere utile, compatibilmente con le mie possibilità, a Conegliano, non solo ai cittadini che nel 2012 mi avevano accordato la loro preferenza.
Quello del Consigliere Comunale è un ruolo entusiasmante, che permette di imparare, crescere, ascoltare le istanze dei cittadini e proporre le proprie idee.
Ho avuto la fortuna di avere dei compagni di viaggio eccellenti, coi quali ho lavorato in piena sinergia e armonia, che ringrazio per tutto ciò che mi hanno insegnato.
Se di una cosa posso andare orgogliosa è di aver cercato di svolgere al meglio quella che in gergo si chiama "attività politica e ispettiva", cioè proporre interpellanze, interrogazioni, mozioni sui temi sollevati dai cittadini o da me ritenuti meritevoli di attenzione: i dati resi pubblici dall'Ufficio del Consiglio Comunale di Conegliano dicono che sono stata la consigliera più attiva.
Per questo motivo mi ricandido, chiedendo nuovamente la preferenza ai Coneglianesi: per continuare a portare le istanze della popolazione e a impegnarmi per il bene comune, per poter, stavolta dai banchi della maggioranza e non più dell'opposizione, lavorare per migliorare Conegliano, per renderla più vivibile a partire dai più deboli, per darle il ruolo culturale che merita.
Ambiente, cultura, turismo, temi sociali: questa l'attività che ho svolto in questi ultimi 4 anni, dentro e fuori dal Consiglio Comunale.
Ora abbiamo la possibilità di fornire alla città una squadra di governo nuova e insieme seria e affidabile, a partire dai Consiglieri uscenti, sempre propositivi, oltre che critici.
Giriamo pagina con Alessandro Bortoluzzi Sindaco,
votando PD e scrivendo Gianelloni a fianco del simbolo.








Nessun commento:

Posta un commento