Il colle è la mia prospettiva. Le colline non sono mai le stesse, come le attività di chi studia e scrive. Dall'alto lo sguardo spazia e aiuta la fantasia, la ricerca; guardare aiuta a pensare, a mettere insieme le idee, quelle che fanno scrivere per sé o per far leggere agli altri ciò che si produce.

domenica 18 maggio 2014

EUROPA: SOSTANTIVO FEMMINILE

 
25 MAGGIO 2014. 
EUROPA, SOSTANTIVO FEMMINILE

 



L'Europa ha bisogno delle donne e le donne hanno bisogno dell'Europa.
In una campagna elettorale nella quale dell'Europa vera si parla ben poco, nella quale ancora una volta i media sono invasi dalle urla e da una quantità di inutili volgarità, tutte maschili, le Donne Democratiche affermano che solo con un'Europa più forte e libera potremo aspirare ad una società più giusta, più aperta, civile, avanzata, attenta alle istanze delle donne, dei giovani, di chi studia e lavora.
Abbiamo già detto tante volte che l'Italia è al 23° posto nei paesi dell'Unione europea riguardo alla parità di genere: proprio per questo motivo si rende necessario un cambio di passo nella politica e nella società italiane.
Se è vero che l'Europa produce da sola il 25% del PIL dell'intero pianeta e fruisce della metà delle risorse mondiali destinate al welfare, dobbiamo sentirci tutti orgogliosi di essere europei.
L'Italia conosce già gli effetti nefasti dell'autarchia: chi vorrebbe un Paese chiuso e ringhioso non lo ama.
Noi vogliamo bene all'Italia, la vogliamo aperta, avanzata, più giusta e solidale, vogliamo una società rispettosa, che riconosca non solo a parole l'immenso patrimonio che possiede.
Un patrimonio che ci viene da lontano ed è composto di cultura, arte, sapienza del fare, genialità ed applicazione nella ricerca. Una ricchezza lasciata in disparte da una politica e da una società ancora per molti aspetti misogina.
Vogliamo un'Italia che porti in Europa una ventata di aria fresca, buona, che non parli solo di banche ma lavori per il rispetto dei diritti civili, per la salvaguardia dei più deboli, per dare alle donne il peso politico, sociale, economico che meritano.

25 MAGGIO 2014. EUROPA, SOSTANTIVO FEMMINILE: IL PARLAMENTO EUROPEO HA BISOGNO DELLA FORZA DELLE DONNE ITALIANE.

Il Partito Democratico ha 5 donne capolista, ha fra le candidate donne brave, esperte, capaci di portare in Europa un'alta e nuova visione femminile della politica.
Votiamo e facciamo votare le Donne del Partito Democratico


Isabella Gianelloni
Coordinamento Pari Opportunità PD provinciale di Treviso


Nessun commento:

Posta un commento