Il colle è la mia prospettiva. Le colline non sono mai le stesse, come le attività di chi studia e scrive. Dall'alto lo sguardo spazia e aiuta la fantasia, la ricerca; guardare aiuta a pensare, a mettere insieme le idee, quelle che fanno scrivere per sé o per far leggere agli altri ciò che si produce.

sabato 27 ottobre 2018

Sulle interruzioni di energia elettrica a Conegliano

Ormai dalla fine di settembre in città, ma anche in zone limitrofe, si verificano improvvise interruzioni dell'energia elettrica, con danni soprattutto alle apparecchiature elettroniche, pubbliche, private e delle imprese commerciali e produttive.
Ho presentato questa sera stessa, dopo gli ennesismi episodi, una interrogazione urgente a risposta scritta al Sindaco affinché solleciti una soluzione da parte di Enel.
Di seguito, come di consueto, il testo.

 

 Oggetto: Interrogazione URGENTE a risposta scritta sulle interruzioni di energia elettrica nel territorio della città.


Nelle ultime settimane, almeno a partire dalla fine del mese di settembre, si verificano spesso, in diverse zone della città di Conegliano, ma anche oltre, interruzioni improvvise di energia elettrica.

  • Nonostante le interruzioni durino solo pochi secondi causano molti disagi sia ai cittadini, alle famiglie, che alle attività commerciali e produttive;
  • Le ripercussioni investono anche gli apparati semaforici, con conseguente pericolo alla circolazione;
  • Ne risentono, in modo anche grave, i sistemi e gli apparati elettronici, dai computer ai televisori ai sistemi di allarme, sia per uso domestico che commerciale.

Il sottoscritto consigliere CHIEDE quindi con urgenza:

  • Se l'Amministrazione comunale abbia già provveduto a chiedere chiarimenti e la soluzione del problema presso l'Ente erogatore dell'energia elettrica;
  • Che comunque l'Amministrazione Comunale si faccia carico immediatamente del problema, verificando le eventuali azioni messe in atto dall'Ente erogatore dell'energia e condividendo le informazioni con i cittadini e le imprese.

Nessun commento:

Posta un commento